L’eternit è un fibrocemento rinforzato con fibre di Amianto ed il suo effetto cancerogeno, noto ormai da diversi anni, si è rivelato un insidioso pericolo per la salute dell’uomo.
Infine l’eternit ha dimostrato nel tempo, per la sua scarsa resistenza meccanica, tutta la sua inefficienza come materiale di copertura. Con il passare degli anni non è pedonabile e rischia di sfondarsi sotto il peso di un operatore che dovesse svolgere qualsiasi attività sul tetto sia questa una manutenzione ordinaria di pulizia o straordinaria come un intervento di riparazione.
Technocover realizza interventi definitivi neutralizzando gli effetti nefasti di questo materiale pericoloso come l’eternit che contiene fibre di Amianto o Asbesto e sostituendolo con una nuova copertura resistente, definitiva, sicura ed economica, in sintonia con l’uomo e l’ambiente.
L’esperienza, la professionalità, la totale sicurezza e l’ausilio di personale specializzato ed abilitato, ci permette di realizzare interventi di bonifica di coperture in eternit, in conformità alle normative vigenti in materia. L’azienda è iscritta all’albo nazionale “Gestori Ambientali” ed è quindi abilitata, a tutti gli effetti, ad eseguire operazioni di bonifica dei tetti in amianto e relativo smaltimento.
Technocover si avvale di personale altamente specializzato, in continuo aggiornamento su tecnologie e sicurezze, dotato di tutte le Abilitazioni Regionali.
Technocover si occupa e gestisce tutte le diverse fasi di bonifica, attuate nel completo rispetto delle disposizioni legislative: dall’incapsulamento delle lastre in eternit, alla rimozione ed al definitivo smaltimento in discarica autorizzata.
La bonifica dell’eternit può diventare un’occasione per installare sul tetto del vostro edificio materiali ecocompatibili, duraturi e leggeri. Il nuovo tetto può essere dotato di materiali isolanti ad alto risparmio energetico ed in questo caso l’intervento beneficia della detrazione fiscale del 65%